I Guardiani Del Tempo

Guida al Tank Juggernaut

« Older   Newer »
  Share  
ernixernix
view post Posted on 7/6/2013, 12:09




Una guida semplice, veloce per principianti del tank juggernaut

Come prima cosa dovete sapere che fare il tank (di qualsiasi classe) è molto impegnativo e se siete nuovi nei mmorpg vi consiglio di lasciar perdere e buttarvi su un dps. Difatti fra i tre tipi di classe penso che questa sia la piu' difficile, e se non fate bene il vostro dovere è facile che facciate morire tutti. Se invece siete dei veterani di tank e tankini saltate direttamente la guida e mettetevi a giocare!

Dopo questo avvertimento inquietante passiamo ai fatti: il ruolo principale del tank è quello di prendere i danni al posto degli altri, FARSI MENARE in poche parole, deve essere quindi tosto e avere molta energia. In swtor (per quello che riguarda l'impero) ci sono 3 classi che possono essere impiegate come tank: juggernaut, assassin e powertech, nessuna piu' forte o piu' debole, essendo il gioco molto equilibrato tutto dipende dall'abilità di chi lo usa. Di seguito ci sarà una breve introduzione all'uso del tank JUGGERNAUT.

Questo avviene tramite alcune abilità importantissime per il tank chiamate in generale TAUNT, ma andiamo per gradi. Il tank juggernaut in particolare usa armatura pesante, una spada singola e uno scudo. Quando scegliete l'equip dovete sempre prendere, come scelta principale quello che aumenta le stat: SHIELD CHANCE, ABSORPTION e DEFENSE. Questo per ovvi motivi. A bassi livelli non è un problema ma se avete la possibilità di scegliere è meglio puntare su queste, al 55, dove tutto si basa sull'equip, questa diventa una scelta fondamentale.

Quindi le stat principali che dovrete curare sono (in ordine crescente):

ACCURACY
STRENGHT
ENDURANCE
DEFENSE
SHIELD
ABSORPTION

Questo si applica quindi ad esempio anche ai mods e all'armoring.

TAUNT

Dicevamo prima che l'abilità principale del tank è il TAUNT (o provocare), questa verrà consegnata al livello 16 e semplicemente spinge il mob ad attaccare voi invece che qualsiasi altro compagno. Questo taunt si basa su una meccanica propria dei giochi mmorpg chiamata AGGRO. In parole povere è il livello di "incazzatura" che il mob prova verso di voi, piu' sarà incavolato con voi piu' resterà appiccicato e menerà solo voi. E' importante imparare a gestire l'aggro, ad esempio se vi attirate troppi nemici troppo forti morirete nonostante siate dei tostissimi tank e siate curati a manetta, gli healer possono generare un sacco di aggro usando le cure, così come i dps lo generano se fanno molti danni. Dovete sempre cercare di bilanciare l'aggro e tenere lontano i mob principalmente dagli healer.
Avanzando di livello si acquisirano nuove abilità taunt, tipo il taunt di gruppo, il taunt+stun ecc.
Per questo il tank è molto difficile, bisogna che controlli attentamente il campo di battaglia, l'energia dei compagni e la sua e al momento giusto pullare (attirare) i nemici.

STANCE: SORESU e GUARDIA

Bisogna parlare inoltre della stance propria del tank juggernaut. Infatti al livello 14 vi viene data una stance chiamata SORESU, è obbligatorio utilizzarla in OGNI situazione perchè come si vede dalla descrizione aumenta la resistenza, l'aggro generato e riduce i danni presi. Questa è molto piu' conveniente al nostro personaggio, rispetto alle altre 2, per ovvi motivi.

Con il discorso della stance arriva anche quello della così detta GUARDIA, che all'inizio di ogni quest/fp o op DEVE essere applicata all'healer del gruppo, questo perchè, riduce i danni presi da lui e ne trasferisce un parte al tank, inoltre riduce l'aggro generato.

SKILL TREE

Un altro aspetto aspetto di ogni personaggio è lo skill tree (l'albero delle abilità). Questo qui che vi linko è quello che uso io ed è testato sul campo.
Il mio skill tree.

NOTA: non è un dogma assoluto, potete modificarlo come volete, l'importante è utilizzare l'albero IMMORTAL



ABILITA' D'EMERGENZA

In tante guide anche in inglese spesso non troverete queste abilità che sono utilissime ed io le chiamerei salvavita, difatti quando state morendo le potete attivare per divenire quasi invincibili per 5 o 10 secondi, dando agli healer la possibilità di curarvi.
Sono:
SABER WARD --> riflette il danno
ENDURE PAIN --> aumenta momentaneamente la vostra energia
INVINCIBLE --> riduce il danno
Combinati per quei dieci secondi sarete indistruttibili.

ROTATION

Dico subito che non uso alcun tipo di rotation, ma cerco di adattare le abilità alla situazione, trovo le rotation una cosa da eseguire se si è dps, ma a ognuno le sue scelte quindi vi linko il sito migliore e piu' immediato per la configurazione delle vostre rotation.
Una piccola cosa che faccio sempre è assicurarmi che il nemico abbia lo stack di armour reduction che si applica con lì'abilità Sundering Assault.
Noxxic rotation.

Spero di aver detto tutto e di essere stata esauriente, come al solito fate tutte le domande che volete :P.
 
Top
0 replies since 7/6/2013, 12:09   4 views
  Share